La Scuola dell’Infanzia di BROGLIE presente alla Festa di San Martino

La scuola dell’Infanzia di Broglie presente alla Festa di S. Martino 2022

Open Day il 13/01/2023 dalle ore 16:15 alle 18:00

Cari genitori della Scuola dell'Infanzia di Broglie,

desidero rivolgere un riconoscente GRAZIE per il Vostro impegno profuso durante le tre giornate della festa di S. Martino che, rendendovi disponibili nell’allestire e organizzare i vari turni di apertura del gazebo, avete contribuito a far conoscere alla cittadinanza la ricca offerta formativa della scuola dell’infanzia di Broglie.

Grazie alla Vostra sensibilità avete accolto la richiesta delle maestre e vi siete fatti coinvolgere dando la vostra preziosa collaborazione.

Un proverbio africano recita: “per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”. Questo villaggio lo stiamo costruendo insieme grazie alla condivisione di intenti tra scuola e famiglia; se la famiglia può esser considerata il primo nucleo (base della nostra società), la scuola ne è il luogo di socializzazione integrando la famiglia. Sono due istituzioni pienamente complementari.

Auspico che questo sia il primo passo in cui la scuola non riguardi “solo pochi” ma possa realizzare insieme a Voi genitori una vera Comunità educante.

Buon proseguimento di anno scolastico!

Dott. Angelo Cordioli

Ultimo aggiornamento: 01/12/2022 12:46 - Articolo visualizzato 239 volte