IC Felice Chiarle

Peschiera del Garda (VR)

Si informano le gentili famiglie che il numero di iscrizioni per la futura Classe Prima a Tempo Pieno della Scuola Primaria “D.Alighieri” è superiore  rispetto alla disponibilità dei posti.

Nostro malgrado si è reso necessario procedere all’applicazione dei criteri di selezione stabiliti dal Consiglio d’Istituto con delibera n. 4 del 17/12/2018:

  1. Residenza/domicilio nel bacino di utenza della singola scuola (o del plesso);
  2. Portatori di handicap residenti nel Comune di Peschiera del Garda;
  3. Residenti nel Comune in presenza di fratelli/sorelle nella stessa scuola in cui si richiede l’iscrizione;
  4. Residenza/domicilio nel Comune di Peschiera del Garda;
  5. Presenza di un unico genitore
  6. A parità di condizioni, la precedenza per l’iscrizione al Tempo Pieno sarà accordata in base al valore della dichiarazione ISEE inferiore.

 

Applicati i primi cinque criteri si renderà necessario anche comparare l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie coinvolte alle quali si richiede di presentare la dichiarazione  ISEE entro le ore 10.00 del giorno 18 febbraio 2019. E’ possibile presentare la documentazione via mail o presso lo sportello della segreteria dell’Istituto Comprensivo (Ufficio Alunni – Sig.ra Marina dal Lun al Ven dalle ore 11.00 alle ore 13.00).

 

Dispiaciuti di non poter accontentare tutte le richieste, cercheremo, in collaborazione con i servizi educativi comunali,  di offrire delle valide alternative a tutti coloro che non vedranno accolta la propria iscrizione



Il Dirigente scolastico

Dott.ssa Irene Grossi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. n. 39/1993

Ultimo aggiornamento: 12/02/2019 18:14 - Articolo visualizzato 72 volte

Cerca