ISCRIZIONI A.S. 2021/22

Anche quest’anno il MIUR ha stabilito, con la Circolare Ministeriale n. 20651 del 12/11/20, i termini e le modalità per iscrivere i propri figli alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria per l’anno scolastico 2021/22.

- Per la scuola dell’infanzia la domanda sarà compilata in formato cartaceo (C. 91/A);

- Per la scuola primaria e la secondaria la domanda sarà compilata esclusivamente online.

Le domande possono essere presentate dal 4 gennaio (dalle ore 8:00 per quelle online) al 25 gennaio 2021 (entro le ore 20:00 per quelle online). Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web https://www.istruzione.it/iscrizionionline

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al servizio "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Per affiancare i genitori nella scelta è disponibile una nuova app del portale Scuola in Chiaro che permette di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni sugli istituti.

Alcuni giorni prima della data di inizio delle iscrizioni verrà postato sul sito della scuola un semplice tutorial per l’invio della domanda sul sito del MIUR. Coloro i quali non siano in possesso di un indirizzo e mail personale possono prenotare un appuntamento per ricevere assistenza chiedendo della Sig.ra Giuliana o del Sig. Giovanni telefonando al numero 045 7550273 dal lunedì al venerdì alle ore 11.00 alle ore 13.00.
In ogni caso dal giorno 7 gennaio al 22 gennaio 2021 gli uffici di segreteria dell’Istituto Comprensivo di Peschiera – Lungolago Garibaldi, 2 – rimangono a disposizione (preferibilmente telefonicamente) per qualsiasi chiarimento in merito alla procedura.

SU QUESTO SITO È POSSIBILE SCARICARE:

Altri moduli, successivi e/o di rito, sono scaricabili dalla pagina "modulistica famiglie"

I codici meccanografici della scuola utili a compilare la domanda di iscrizione sono i seguenti:

• VRMM83501B - Scuola Secondaria di I° grado
  • VREE83502D - Scuola Primaria di Peschiera del Garda