ISCRIZIONI Anno Scolastico 2022/2023

Anche quest’anno il MIUR ha stabilito, con la Circolare Ministeriale prot. 29452 del 30/11/21, i termini e le modalità per iscrivere i propri figli alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria per l’anno scolastico 2022/23.

- Per la scuola dell’infanzia la domanda sarà compilata in formato cartaceo (vedi allegati in fondo alla pagina);

- Per le scuole primarie e secondaria, la domanda sarà compilata esclusivamente online (vedi allegati in fondo alla pagina).

Le domande possono essere presentate dal 4 gennaio (dalle ore 8:00 per quelle online) al 28 gennaio 2022 (entro le ore 20:00 per quelle on-line).

Dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web https://www.istruzione.it/iscrizionionline

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature).

Per affiancare i genitori nella scelta è disponibile una nuova app del portale Scuola in Chiaro che permette di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni sugli istituti.

Dal giorno 10 gennaio 2022 al 24 gennaio 2022 gli uffici di segreteria dell’Istituto Comprensivo di Peschiera – Lungolago Garibaldi, 2 – rimangono a disposizione (telefonicamente al numero 045/7550273 dal lunedì al venerdì alle ore 11.00 alle ore 13.00) per qualsiasi chiarimento in merito alla procedura.

CRITERI ACCOGLIMENTO DOMANDE DI ISCRIZIONE

Altri moduli, successivi e/o di rito, sono scaricabili dalla pagina "modulistica famiglie"

I codici meccanografici della scuola utili a compilare la domanda di iscrizione sono i seguenti:

• VRMM83501B - Scuola Secondaria di I° grado
  • VREE83502D - Scuola Primaria di Peschiera del Garda
  • VREE83501C - Scuola Primaria di S. Benedetto
  • VRAA835017 - Scuola dell'infanzia di Broglie

MODULISTICA ISCRIZIONI A.S. 2022/2023 (vedi gli allegati sottoriportati)