L’Istituto, in particolare la scuola secondaria, organizza le seguenti attività oltre l'orario scolastico:

CERTIFICAZIONE EUROPEA DI LINGUA INGLESE (resp. prof.sse Bianca Bazzoli e Giulia Saccani)

Il progetto ha l’obiettivo di motivare gli alunni all’apprendimento della lingua inglese per il conseguimento della certificazione europea Trinity. L’attività è rivolta agli alunni di classe terza della scuola secondaria di 1° grado e sarà svolta nel corso del II quadrimestre..

CERTIFICAZIONE EUROPEA DI LINGUA TEDESCA “Fit in Deutsch 1” (resp. prof.ssa Francesca Pizzimenti)

Il progetto ha l’obiettivo di motivare gli alunni all’apprendimento della lingua tedesca tramite il conseguimento della certificazione "Fit in Deutsch 1". L’attività è rivolta agli alunni di classe terza della scuola secondaria di 1° grado e sarà svolta nel corso del II quadrimestre..

LABORATORI DEL FARE (resp. prof.ssa Alessandra Sartori)

Il progetto, rivolto agli alunni di classe seconda e terza della scuola secondaria di 1° grado, mira a favorire l’acquisizione e valorizzare competenze nell’ambito di contesti operativi concreti. Vengono infatti organizzati laboratori di:

• CUCINA classi seconde e terze;
  • MECCANICA E AGGIUSTAGGIO classi seconde e terze;
  • ELETTRICITÀ classi seconde e terze;
  • ESTETICA classi seconde e terze;
  • MODA classi seconde e terze;
  • GIARDINAGGIO classi seconde e terze.

I laboratori sono gestiti da esperti e dagli educatori dei Servizi Sociali del Comune di Peschiera.

Quando: il giovedì pomeriggio dalle 14.40 alle 16.30.

POMERIGGI "SMART" (resp. prof.ssa Bianca Bazzoli)

Il progetto è rivolto agli alunni di classe prima - scuola secondaria di primo grado - e intende fornire ai ragazzi opportunità di approfondimento e laboratoriali nei seguenti ambiti:

• metodo di studio
  • teatro
  • CLIL (lingua inglese)
  • uso consapevole dei social

Quando: il giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00.