ISTITUTO / IL GOVERNO DELLA SCUOLA / Incarichi prevenzione e sicurezza

 

All'interno dell'Istituzione Scolastica viene istituito il Servizio di Prevenzione e Protezione (SPP) che, ai sensi dell'art. 33 del D. Lgs n. 81/08, provvede:

a) all'individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione dei rischi e all'individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell'organizzazione aziendale;

b) ad elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive di cui all'articolo 28, comma 2, e i sistemi di controllo di tali misure;

c) ad elaborare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;

d) a proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori;

e) a partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, nonchè alla riunione periodica di cui all'articolo 35;

f) a fornire ai lavoratori le informazioni di cui all'articolo 36.

Il dirigente scolastico provvede all'Istituzione del servizio attraverso la nomina degli addetti (ASPP).

Questo sito utilizza cookie tecnici, proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo di tali cookie.

Dettaglicookies