IC Felice Chiarle

Peschiera del Garda (VR)

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “F. CHIARLE”

di Scuola Infanzia - Scuola Primaria e Scuola Secondaria I°grado

Lungolago Garibaldi, 2 37019 PESCHIERA DEL GARDA (VR)

Tel. 0457550273 Fax 0457553267

C.M. VRIC83500A C.F. 80027260233 C.U.U.UFXDEM

 

Circolare N° 53     

Peschiera, 16 OTTOBRE 2019

 

A tutti i genitori degli alunni

dell’IC di Peschiera del Garda

che usufruiscono del servizio mensa

 

e p.c. al personale della Scuola

 

 

oggetto:           candidatura dei genitori nella “commissione mensa scolastica”

 

Il Comune di Peschiera del Garda ha istituito la “commissione mensa scolastica” con delibera della Giunta municipale n. 265 del 28/12/2012.

Tale delibera prevede che la “commissione mensa scolastica” sia composta da:

  • 2 rappresentanti del Comune (Amministratore di riferimento ed addetto ufficio scuola comunale);
  • 4 genitori (uno Scuola Primaria San Benedetto, uno Scuola Primaria Porto Vecchio, uno Scuola Secondaria di primo grado e uno Scuola Infanzia Broglie)
  • 1 docente.

 

Il Consiglio di Istituto, con successiva delibera del 16/05/2016 ha rivisto il regolamento per l’istituzione e il funzionamento della commissione mensa scolastica dei genitori. 

Il suddetto regolamento, consultabile sul sito nella sua versione integrale (in Governo della Scuola – Regolamenti), prevede che ogni genitore possa presentare la propria candidatura che verrà in un secondo momento vagliata dal Consiglio stesso che tra i componenti eletti individuerà un coordinatore (art.2). La carica ha una durata di tre anni (art 1) durante i quali i membri eletti parteciperanno alle riunioni periodiche della Commissione presso la sede del Comune di Peschiera del Garda.

Ogni componente, inoltre, avrà il compito di effettuare almeno una visita mensile nel refettorio del plesso di riferimento (art.3).

La Commissione si impegna a relazionare gli esiti dei controlli effettuati (art. 4).

Auspicando la partecipazione dei genitori, alla luce di quanto sopra, si chiede a coloro fossero disponibili ad assumere l’incarico di presentare la propria candidatura entro lunedì 28 ottobre 2019 utilizzando il modello allegato.  Il modulo compilato e firmato va consegnato direttamente ai docenti di classe che lo recapiteranno in segreteria (maestra Marzia).

 

 

Cordiali saluti

 

 

      IL DIRIGENTE SCOLASTICO

      prof.ssa Maria Giovanna D. Manzia


News inserita il: 16/10/2019

Cerca